TRIESTE - I REWIND inaugurano il BravaTour025/026: Vasco live e solidarietà a Chiarbola.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Per il Comune non ci sono o non trova imprenditori in città all'altezza di gestire il bar dell'area verde.

Vai al video successivo

TRIESTE - “Premio Ambiente” assegnato al Mar. Magg. Denis Burolo, Comandante della Stazione Carabinieri di via Hermet.

Aggiunto il: 18/06/2025
Visualizzazioni: 1

Il Comandante della Stazione Carabinieri di Trieste Portonuovo, Mar. Magg. Denis Burolo, attualmente Comandante della Stazione di Trieste via Hermet, ha ricevuto il “Premio Ambiente” dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Salvatore Luongo, durante il 211° Annuario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri tenutosi a Roma lo scorso 5 giugno. Il maresciallo ha condotto personalmente e ha promosso una importante e incisiva azione di controllo e contrasto del fenomeno dell’abbandono di rifiuti, speciali e non, nel Porto Vecchio di Trieste. Questa operazione ha scongiurato l’insorgenza di criticità dannose per l’habitat marino e ha significativamente attenuato la portata di quelle già esistenti. L’iniziativa, frutto di un’attenta osservazione e di un impegno costante, ha visto il Comandante impegnato in prima persona nella supervisione e nella esecuzione delle attività di monitoraggio.
L’obiettivo primario era prevenire l’accumulo di materiali inquinanti, che, se non rimossi, avrebbero potuto compromettere l’ecosistema marino e la bellezza dell’area. Grazie a questa azione mirata sono stati individuati e rimossi numerosi focolai di abbandono di rifiuti, contribuendo a ripristinare la salubrità di una delle zone che è destinata a diventare un punto nevralgico della città.
 Inoltre, il maresciallo, in occasione della competizione velica “Coppa d’autunno–Barcolana” si è fatto promotore, partecipandovi personalmente, di iniziative culturali per la sensibilizzazione sul tema della difesa del patrimonio naturale, che hanno riscosso il consenso della comunità.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati