VENEZIA - Centri estivi e disabilità, nell’Ulss 7 accesso limitato per i ragazzi: il Pd accusa la Regione di creare discriminazioni.
PORDENONE - Imprenditore “in nero” con le stellette: sottufficiale dell’Aeronautica denunciato per attività illecita da 570mila euro.
Nell’ambito della convenzione stipulata con il Comune di Trieste per valorizzare il patrimonio culturale del Porto Vecchio–Porto Vivo, la sezione triestina di Italia Nostra APS propone una serie di visite guidate gratuite alla Sottostazione Elettrica e alla Centrale Idrodinamica, due simboli dell’archeologia industriale cittadina. Gli appuntamenti si svolgeranno nei mercoledì di luglio — il 9, il 16, il 23 e il 30 — con ritrovo fissato alle 9.15 davanti alla Sottostazione Elettrica in Viale Miramare 24/4. Le visite, della durata di circa un’ora e mezza, sono aperte al pubblico ma è necessaria la prenotazione almeno cinque giorni prima scrivendo all’indirizzo email trieste@italianostra.org. Italia Nostra è disponibile anche per visite riservate a gruppi organizzati, in date e orari da concordare, sempre tramite prenotazione. L’attività sarà sospesa nel mese di agosto e riprenderà regolarmente a settembre. L’iniziativa rappresenta un’occasione per conoscere da vicino un’importante parte della storia industriale e culturale della città, attraverso un percorso di divulgazione accessibile e partecipato.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati