PORDENONE / LATISANA / TRIESTE - Controlli su alcol e droga alla guida, maxi operazione della Polizia Stradale.

Vai al video precedente

VENEZIA - Gimbe: in Veneto mancano 93 pediatri, allarme carenze fino al 2028.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Fincantieri apre una nuova Innovation Antenna in Corea del Sud.

“Strategia di open innovation sempre più globale” annuncia il gruppo durante lo Scaleup Summit Seoul 2025.
Aggiunto il: 03/07/2025
Visualizzazioni: 4

Fincantieri annuncia l’apertura della sua nuova Innovation Antenna a Seoul, in Corea del Sud, nell’ambito del piano di open innovation avviato lo scorso anno. Dopo la prima esperienza in Silicon Valley, questa seconda antenna si inserisce in una strategia che punta ad ampliare la rete globale del gruppo attraverso la collaborazione con startup, centri di ricerca e partner industriali.
L’annuncio è stato ufficializzato oggi durante lo Scaleup Summit Seoul 2025, co-organizzato con Mind the Bridge, alla presenza dell’Ambasciatrice d’Italia in Corea del Sud, Emilia Gatto, e del top management di Fincantieri. La Corea del Sud è stata scelta come nuovo hub strategico per il forte sviluppo del suo ecosistema tecnologico, in particolare nei settori della cantieristica navale, automazione e robotica. L’Innovation Antenna, che avrà sede nel cuore del distretto tech di Seoul, avrà il compito di connettere direttamente il gruppo con l’ecosistema locale dell’innovazione. Come evidenziato nel nuovo “Tech Scaleup South Korea 2025 Report” di Mind the Bridge, il Paese è in crescita esponenziale ed è destinato a diventare il terzo polo innovativo asiatico dopo Cina e India, superando il Giappone.
Durante l’evento è stato anche presentato il report “Dual Use Technologies: The Strategic Frontier of Innovation – 2025”, che analizza a livello globale gli investimenti in startup dual-use e defense-tech. Un settore, quello dell’innovazione a doppio uso, destinato a giocare un ruolo chiave nelle strategie industriali avanzate, anche nel comparto marittimo. Con questa nuova apertura, Fincantieri consolida la sua presenza nei più avanzati ecosistemi globali per rafforzare il proprio posizionamento tecnologico e competitivo su scala internazionale.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati