MONFALCONE - Fincantieri Marine Group: George Moutafis è il nuovo Amministratore Delegato.
Giornata Mondiale contro l’Epatite
La Guardia di Finanza di Gorizia ha scoperto una significativa evasione fiscale nell’ambito di operazioni di intermediazione con società dell’Est Europa. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno eseguito una verifica su una società con sede a Monfalcone che aveva dichiarato rapporti con due realtà estere, una croata e una bosniaca, per cui aveva corrisposto consistenti provvigioni.
L’attività ispettiva ha evidenziato l’assenza di documentazione utile a comprovare le prestazioni effettivamente ricevute in cambio dei pagamenti effettuati. I costi sostenuti, in assenza di giustificazioni valide, erano stati utilizzati per ridurre l’imponibile fiscale e l’IVA dovuta. Grazie anche alla collaborazione con autorità fiscali estere e all’uso di strumenti avanzati di analisi, le Fiamme Gialle hanno segnalato all’Agenzia delle Entrate componenti negativi di reddito indeducibili per circa 800.000 euro, IVA indetraibile e imposte evase per quasi 400.000 euro.
L’operazione rientra nelle attività di contrasto all’evasione fiscale e tutela della leale concorrenza nella provincia di Gorizia, crocevia strategico di traffici internazionali. Le Fiamme Gialle proseguono nel presidio del territorio per garantire equità fiscale e difesa del tessuto economico locale.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati