GORIZIA - GO! 2025 protagonista alla prima Regata Internazionale dell’Adriatico: un ponte culturale tra le sponde del mare.

Vai al video precedente

TRIESTE - Inclusività al mare: il Comune dota il Pedocin di un sollevatore per persone con disabilità.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Ubriaca molesta titolari di un locale: intervengono i Carabinieri, scatta l’allontanamento.

Aggiunto il: 05/07/2025
Visualizzazioni: 1

Attimi di tensione nella mattinata di ieri nel centro storico di Monfalcone, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti per sedare un episodio di ubriachezza molesta all’interno di un locale pubblico. A lanciare l’allarme è stato il personale dell’esercizio commerciale, esasperato dal comportamento aggressivo di una cliente in evidente stato di alterazione.
Secondo quanto ricostruito dai militari, la donna – di origini straniere – avrebbe iniziato a insultare e minacciare la dipendente del locale, generando un clima di forte disagio. Solo il tempestivo arrivo della pattuglia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Una volta identificata, la responsabile è stata sanzionata ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Monfalcone e nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di allontanamento di 48 ore. L’intervento rientra in un più ampio piano di controllo del territorio volto a tutelare la vivibilità del centro e la sicurezza degli esercenti. Le Forze dell’Ordine ricordano che, in caso di comportamenti recidivi, è prevista anche l’applicazione del “daspo urbano”, misura che comporta il divieto di accesso ad aree sensibili e a pubblici esercizi fino a due anni. Uno strumento preventivo che punta a contrastare episodi di degrado e a garantire una fruizione serena degli spazi pubblici.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati