MONFALCONE - Bullian (Patto per l’Autonomia): “Presentato emendamento per studio sociologico su popolazione e immigrazione”

Vai al video successivo

RONCHI DEI LEGIONARI - Di Bert e Marocco: “Segnalazione su Pater per tutelare gli alberi, non per fermare la riqualificazione”

Aggiunto il: 09/07/2025
Visualizzazioni: 19

“In merito all’articolo apparso oggi su Il Piccolo, per evitare speculazioni e interpretazioni di basso livello, vogliamo precisare che la segnalazione inviata alla Forestale e per conoscenza, all’ARPA, non riguarda l'abbattimento delle case Pater, o ancor peggio, la nostra volontà di bloccare il progetto di riqualificazione dell’area che abbiamo convintamente appoggiato in sede di Consiglio Comunale, bensi la salvaguardia del patrimonio verde, con particolare attenzione agli alberi di pregio dell'area e quindi del comune di Ronchi: a nostro parere, quanto concordato con  agronomi e Arpa non è stato rispettato. L'area deve essere riqualificata, è una priorità che Ronchi aspetta da decenni: la rigenerazione tuttavia deve avvenire in modo corretto e nel rispetto delle leggi e del buon senso. Precisiamo che lezioni su come fare l'attività di opposizione da chi diserta sistematicamente il consiglio comunale appare anomalo, assurdo e paradossale: un consigliere che quest'anno ha partecipato a solo 2 sedute dovrebbe iniziare a lavorare nei fatti per il bene della comunità.  Se per "opposizione costruttiva" si intende disertare consiglio e commissioni. noi siamo di altro parere. Notiamo come il consigliere Dijust si sia distinto in questi ultimi anni per una  sorta di opposizione all'opposizione! L'ultimo atto rilevante poi è la quanto mai discutibile attività di scouting, avendo tolto il rappresentante di Lega e FdI dal Consiglio Comunale che è migrato nel suo gruppo. Da parte nostra appare forte e chiaro che l'attività di Noi Moderati nel nostro comune sia una sorta di gradita stampella all'attuale Giunta Benvenuto. Tra meno di due anni si rivota: le grandi manovre sono già iniziate”.

Massimo Di Bert
Alessandra Marocco

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati