TRIESTE - Da Nina Simone a De André: musica, teatro e ricerca protagonisti del weekend.

Vai al video precedente

GORIZIA - arrestati due cittadini moldavi per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Vai al video successivo

DUINO AURISINA - Riapre lo storico Cohiba in Baia di Sistiana.

Aggiunto il: 10/07/2025
Visualizzazioni: 3

Dopo anni di attesa, la Baia di Sistiana ritrova uno dei suoi luoghi simbolo: ha riaperto il “Cohiba”, lo storico chiosco sul mare che per oltre un decennio ha animato le estati di migliaia di persone con musica, cocktail e tramonti indimenticabili. La riapertura arriva al termine di una lunga trafila burocratica e di importanti lavori di sistemazione della spiaggia e ristrutturazione delle strutture.
Oggi il “Cohiba” si presenta con una veste rinnovata, mantenendo il suo spirito originale ma arricchito da nuovi servizi. La spiaggia, seppur di dimensioni contenute, offre una cinquantina di piazzole prenotabili online, servizi igienici ristrutturati e servizio al lettino. Il bar propone un’offerta drink di livello, con cocktail internazionali e una carta vini che spazia dai Colli Orientali al Carso, fino alle bollicine francesi, con un’attenzione particolare ai prodotti locali a chilometro zero.
Novità importante rispetto al passato è l’offerta gastronomica, che oggi include piatti a base di pesce – tra cui cruditè, fritti e tartare – panini gourmet e una selezione di pizze che arriva fino alla variante al tartufo. Il servizio è attivo sia al lettino sia nei tavoli vista mare, per pranzi e cene romantiche a lume di candela. In attesa del ritorno degli aperitivi danzanti nella prossima stagione, l’atmosfera del Cohiba sarà comunque animata ogni sabato e domenica, dalle 17:00 alle 20:00, da un dj set che trasformerà l’ora del tramonto in un momento magico. Alla consolle, un nome storico del panorama musicale locale: Paolo Barbato. Un’occasione per godere di un cocktail o una bollicina fresca accompagnati da musica e vista mozzafiato sul Castello di Duino e sul mare.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati