MONFALCONE - Api impazzite invadono piazza della Repuublica.

Vai al video precedente

BOLOGNA - Regionali del Mare, oltre 87mila passeggeri in quattro weekend.

Vai al video successivo

FORLÌ - Paglia sulla Vertenza Sofalegname: “Ultimatum e minacce inaccettabili, si torni al confronto in Prefettura”

Aggiunto il: 20/07/2025
Visualizzazioni: 33

L’assessore regionale al Lavoro Giovanni Paglia interviene con fermezza sulla vertenza Sofalegname dopo che l’azienda, per tramite dell’avvocato Francesco Minutillo, ha annunciato l’invio di lettere di licenziamento qualora i lavoratori in sciopero non dovessero rientrare entro le ore 12 di lunedì. “Ultimatum e minacce non sono un metodo accettabile di intervento in una vertenza sindacale – afferma Paglia – e la posizione espressa dall’azienda è incompatibile con la civiltà del lavoro della nostra Regione. Una minaccia da respingere con decisione”.
L’assessore sottolinea come nei giorni scorsi siano stati compiuti passi significativi verso una possibile soluzione, tra cui l’apertura alla strada degli ammortizzatori sociali. “Proprio per questo – dichiara – è fondamentale che tutte le parti coinvolte recuperino al più presto la volontà di tornare al tavolo di confronto attivato presso la Prefettura di Forlì, senza introdurre indebite forme di pressione che rischiano di far saltare il delicato equilibrio finora costruito”.
Gli obiettivi centrali, ribadisce Paglia, devono rimanere la garanzia del reddito per tutti i lavoratori, la tutela dei livelli occupazionali e la salvaguardia della continuità produttiva. “Ora più che mai è necessario agire con responsabilità e coerenza. Non si può disperdere l’occasione di una soluzione condivisa attraverso forzature che compromettono il dialogo”, conclude.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati