ROMA - al via il bando “Giovani Attività Professionali” della Regione Lazio.

Vai al video precedente

“Un viaggio lungo mezzo secolo tra salsa e latin jazz: un ritorno che è anche memoria viva e passione condivisa”

Vai al video successivo

UDINE - Novelli (FI): “confermata la solidità della Regione e una visione strategica per il futuro”

“La complessità non può essere un pretesto politico: servono serietà, visione e risposte concrete” – Novelli.
Date Added: 23/07/2025
Views: 8

“L’Assestamento di bilancio conferma ancora una volta la solidità finanziaria della Regione Friuli Venezia Giulia e la nostra capacità di programmare con responsabilità istituzionale e visione strategica”. È quanto afferma il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Novelli, intervenuto in aula durante il dibattito sull’assestamento, che approda oggi in Consiglio regionale.
Per Novelli, non si tratta solo di cifre: “Questa manovra rappresenta una visione di sviluppo coerente che la nostra amministrazione porta avanti con determinazione, ricevendo riscontri positivi dai cittadini e dai territori”. Il consigliere ha poi rivendicato il ruolo attivo della maggioranza di governo: “Rispondiamo ai grandi temi – dalla denatalità alla sostenibilità del welfare, fino alle trasformazioni in sanità – con scelte coraggiose, non con slogan ideologici o provocazioni demagogiche”.
Un aspetto centrale, secondo Novelli, è il legame con il territorio: “Questa manovra nasce dall’ascolto: dialoga con i sindaci, accoglie le istanze delle imprese, si prende cura dei più fragili. Come Forza Italia, abbiamo portato contributi puntuali su natalità, welfare e sanità, mettendo le nostre competenze a servizio delle soluzioni”. Il consigliere azzurro ha infine ribadito l’impegno del partito per una politica concreta e responsabile: “Non facciamo proclami, ma partecipiamo alla costruzione di risposte efficaci. La complessità non va trasformata in pretesto politico: servono serietà e pragmatismo per affrontare bisogni reali e dare risposte giuste ai cittadini del Friuli Venezia Giulia”.

Potrebbe piacerti anche...

RELATED MEDIA

Non ci sono media correlati