Serate d'estate. In molti Comuni in centro dal giovedì al sabato musica fino all'una di notte. Oggi vi portiamo l'esempio di un comune di 22 mila abit

Vai al video precedente

FARRA D’ISONZO - il 30 luglio concerto dell’Orchestra d’Archi tra le vigne di Borgo Conventi.

Vai al video successivo

MONFALCONE - controlli nei locali notturni: 8 esercizi ispezionati e 40 persone identificate.

Operazione straordinaria dei Carabinieri per contrastare abusi e garantire sicurezza nelle ore notturne.
Date Added: 26/07/2025
Views: 3

Raffica di controlli nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio nel territorio di Monfalcone e comuni limitrofi, dove i Carabinieri della locale Compagnia, con il supporto del Nucleo Cinofili di Padova, hanno eseguito un servizio coordinato straordinario finalizzato alla prevenzione dei reati, al contrasto dell’abuso di alcol e stupefacenti e alla verifica delle condizioni di sicurezza nei locali pubblici. Il dispositivo, attivato su impulso del Comando Provinciale di Gorizia nell’ambito del piano per l’intensificazione della vigilanza nelle aree urbane durante il periodo estivo, ha visto impegnati una decina di militari e si è concentrato nelle zone a maggiore frequentazione notturna. Nel corso delle attività sono stati controllati 8 esercizi commerciali – tra bar e locali notturni – con particolare attenzione alla regolarità delle licenze, agli orari di chiusura e alle condizioni igienico-sanitarie. Identificate complessivamente 40 persone e ispezionati 26 veicoli. Nessuna criticità rilevante è stata riscontrata, ma l’attenzione resta alta.

Determinante anche il contributo delle unità cinofile, impiegate per la ricerca di sostanze stupefacenti nei luoghi di aggregazione giovanile. Il servizio, svolto in un clima di collaborazione con i gestori dei locali, è parte di un più ampio piano di presidio territoriale che proseguirà nelle prossime settimane.
“Queste attività – sottolinea l’Arma – rispondono alle esigenze di sicurezza espresse dalla comunità locale e si pongono l’obiettivo di prevenire situazioni a rischio, garantendo legalità e tranquillità sul territorio.”

Potrebbe piacerti anche...

RELATED MEDIA

Non ci sono media correlati