GRAVE DI CIANO - Zanoni (AVS): “due anni di attesa e documenti ancora segreti: Regione nasconde i risultati dei carotaggi”
MUGGIA - da domani operativo il primo accesso a mare per disabili del Fvg: presentazione il 1° agosto a Porto San Rocco.
“Un delitto gravissimo e raccapricciante, che di fatto priva dell’intera famiglia una bambina di soli sei mesi”. Così Dusy Marcolin, presidente della Commissione regionale per le pari opportunità del Friuli Venezia Giulia (Crpo), commenta il tragico fatto di sangue avvenuto a Gemona del Friuli, dove un uomo di 35 anni è stato ucciso e la madre e la compagna della vittima avrebbero già ammesso le proprie responsabilità. “La Commissione esprime profondo cordoglio per questo gravissimo lutto – afferma Marcolin – e invita alla massima cautela prima di emettere giudizi, poiché i contorni della vicenda non sono ancora del tutto chiari”. “È evidente – prosegue – che all’interno di quella famiglia vi fossero problematiche profonde, esplose in un gesto di inaudita violenza. A sconvolgere ulteriormente è il fatto che al centro di questo dramma vi sia una bambina di appena sei mesi, che oggi ha perso il padre, ma anche – se le prime ricostruzioni saranno confermate – la madre e la nonna”. Una tragedia familiare che lascia attoniti e apre interrogativi dolorosi su fragilità, disagio e prevenzione.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati