MONFALCONE - Comune isolato telefonicamente per guasto tecnico. L'avviso alle 12.38. L'Ente informa che tecnici sono al lavoro per risolvere i guasti.
ROCCASECCA - La città celebra la 30ª edizione del Festival Gazzelloni: apertura d’eccezione con Nicola Piovani.
Si aggrava la situazione del soffitto dell'ingresso di servizio della teatro comunale. Quell'ingresso viene utilizzato anche come uscita del pubblico al termine degli spettacoli ed anche come uscita di emergenza.
Manca poco alla riapertura del teatro e per questo motivo la Percuzzi ha presentato un interrogazione urgente sulla questione.
Ecco il comunucato della Percuzzi.:
Ho presentato un’interrogazione urgente in Consiglio comunale in merito al cedimento di una parte dell’intonaco del soffitto nel varco secondario del Teatro Comunale Bonezzi, affacciato su Corso del Popolo.
Il distacco si è verificato lo scorso 16 luglio, come riportato dagli organi di stampa locali. A pochi giorni di distanza, nuove immagini testimoniano un ulteriore peggioramento delle condizioni della struttura. L’area è stata prontamente transennata, scongiurando il rischio di danni a persone. Tuttavia, l’episodio solleva legittimi dubbi sulla sicurezza degli spazi pubblici e sull’efficacia della manutenzione degli edifici comunali.
Nell’interrogazione, ho chiesto al sindaco di chiarire vari aspetti, tra i quali:
se esista un cronoprogramma aggiornato relativo all’intervento di riqualificazione previsto per il teatro;
quali siano le tempistiche previste per il completamento dei lavori;
se sarà garantita la piena agibilità del varco in tempo utile per l’avvio della nuova stagione teatrale.
Alla luce della recente approvazione da parte della Giunta comunale (delibera n. 187 del 16 luglio) del nuovo cartellone e delle relative tariffe per biglietti e abbonamenti, è fondamentale che il pubblico possa accedere in piena sicurezza al teatro. Ho inoltre sollecitato l’Amministrazione a valutare eventuali soluzioni provvisorie, anche attraverso l’impiego di fondi comunali, nel caso in cui l’intervento definitivo dovesse subire ritardi.
La questione degli spazi pubblici destinati alla cultura non può essere rinviata né sottovalutata ed in questo caso specifico per garantire agli artisti un accesso in sicurezza.
La risposta da parte dell’Amministrazione è attesa in forma scritta, come previsto per le interrogazioni.
Michela Percuzzi
Consigliera comunale – Lista Insieme con Moretti
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati