UDINE - “WaterProof” torna in Fvg e debutta in Slovenia: teatro inclusivo e ambientale firmato Drammadilli.

Vai al video precedente

MONFALCONE  Segnalazione dei cittadini riguardante l'illuminazione serale di Piazza unità e parco:

Vai al video successivo

FARRA D’ISONZO - 210mila euro dalla Regione per la palestra comunale.

Bernardis: “Intervento atteso, migliorerà sicurezza e sostenibilità energetica”
Aggiunto il: 05/08/2025
Visualizzazioni: 5

Un finanziamento da 210.000 euro è stato destinato al Comune di Farra d’Isonzo per il ripristino dell’impianto fotovoltaico e la sistemazione delle coperture degli spogliatoi e dei locali associativi della palestra comunale di via dei Conventi. L’intervento è stato inserito nella recente manovra di Assestamento e concertazione Regione–Enti locali. A darne notizia è il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente), presidente della V Commissione consiliare, competente anche in materia di sport.

“Una nuova buona notizia che conferma, con i fatti, la vicinanza della Regione a Farra d’Isonzo e alla sua comunità. La palestra è un punto di riferimento per la pallavolo, la pallacanestro, le attività motorie dolci e i centri estivi. Questo contributo permetterà finalmente di risolvere il problema delle infiltrazioni e di ripristinare l’impianto fotovoltaico, migliorando sicurezza e risparmio energetico”, spiega Bernardis.
“L’efficientamento energetico degli impianti sportivi è fondamentale – aggiunge il consigliere – perché riduce i costi di gestione per i Comuni e libera risorse da reinvestire. In un momento in cui i bilanci sono sotto pressione, interventi come questo rappresentano un sostegno concreto alle amministrazioni locali e alle associazioni che animano i nostri territori”. Bernardis ringrazia infine il presidente della Regione Massimiliano Fedriga e l’assessore alle autonomie locali Pierpaolo Roberti per l’attenzione dimostrata e sottolinea: “Anche gli interventi più piccoli possono avere un impatto reale, se nascono dall’ascolto del territorio. Continuerò a impegnarmi per assicurare a tutto l’Isontino nuove opportunità di crescita e benessere”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati