MUGGIA - il sindaco Polidori chiede coordinamento sui cantieri: “Comunicazioni tempestive per evitare disagi alla viabilità”
Via libera al progetto per la ristrutturazione e l’adeguamento antisismico della scuola dell’infanzia Furlani di via Gramsci a Gorizia.
Domenica 10 agosto, il paese di Pieris si prepara a celebrare un traguardo storico: i 100 anni dell’ASD Calcio Pieris 1925. Un’intera giornata di eventi – tutti a ingresso libero, tranne la cena serale – per rendere omaggio a una società sportiva che, dal 1925, rappresenta un pilastro identitario per la comunità e per il calcio dilettantistico friulano. Il programma si aprirà alle 10.00 al Campo Sportivo “Valerio Del Neri” con l’inaugurazione della mostra permanente “Cento anni di storia… un secolo di passione!”, che ripercorre in chiave storico-fotografica le tappe fondamentali della società. Alle 17.00, presso la Palestra Pattinaggio, si terrà la tavola rotonda “Calcio Pieris: storia de balòn e baloneri”, un dialogo aperto tra voci del giornalismo e dello sport locale, per riflettere sul ruolo sociale ed educativo del calcio. Alle 18.30 il momento più atteso: il “Memorial Puntin Santostefano”, partita celebrativa sul campo di via Anna Frank, con protagonisti ex atleti granata e la partecipazione straordinaria di Gigi Del Neri e Mauro Pelosin. Chiuderà la giornata, alle 20.30, la cena sociale con cerimonia di premiazione, nella cornice dell’Area “Festa dello Sport”. La serata, riservata agli ex tesserati, sarà l’occasione per ringraziare presidenti, dirigenti e figure simbolo della società. Per informazioni o conferma della presenza di stampa e fotografi: asdcalciopieris1925@gmail.com.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati