FIRENZE - Prorogata la gara per il Tpl marittimo in Toscana, offerte entro dicembre.

Vai al video precedente

CORENO AUSONIO - Gemellaggio fra Coreno e Seven Hills: firmato storico accordo tra le due comunità.

Vai al video successivo

FROSINONE - Battisti (PD) su ZES: “Grave esclusione del Basso Lazio, il Governo usa la leva economica per fini elettorali”

“La provincia di Frosinone è in sofferenza, ma il centrodestra la ignora. Servono fatti, non propaganda”
Aggiunto il: 06/08/2025
Visualizzazioni: 6

“È grave che il Governo Meloni utilizzi il proprio potere istituzionale per fini elettorali, annunciando l’inserimento nella Zona Economica Speciale dell’Umbria e delle Marche, quest’ultima a poche settimane dal voto regionale per un favore al candidato Acquaroli”. Lo afferma la consigliera regionale del Partito Democratico Sara Battisti, denunciando l’ennesima esclusione del Basso Lazio dalla ZES e accusando la giunta Rocca di “irrilevanza politica”.
Battisti, da tempo impegnata nella richiesta di inclusione della provincia di Frosinone nella Zona Economica Speciale, parla di “beffa” e di “gioco propagandistico” da parte del centrodestra: “Molti esponenti del Governo, compresa la Presidente Meloni, sono residenti nel Lazio. Ma quando si tratta di sostenere questa Regione, voltano lo sguardo dall’altra parte”. “È inaccettabile – continua – che la Regione Lazio, in particolare il sud della regione, venga esclusa da un provvedimento strategico mentre aziende del territorio chiudono o delocalizzano. I dati CGIL parlano chiaro: aumento di cassa integrazione, crescita dei NEET, calo dell’occupazione. Eppure, mentre altre Regioni ottengono l’ingresso nella ZES, al nostro territorio si dice che ‘non è possibile’. Una presa in giro”. La consigliera chiude con un appello al Governo: “Chiediamo con forza che venga sanata questa ingiustizia. Non servono slogan, ma atti concreti per dare una prospettiva reale a migliaia di cittadini e imprese del Basso Lazio”.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati