MONFALCONE - espulso cittadino bengalese che aveva minacciato l’ex sindaco Cisint.

Vai al video precedente

DUINO AURISINA al Base Club Experience arriva “One night in Formentera”

Vai al video successivo

MONFALCONE - La città si accende con il Generation Young Festival: in piazza DJ Matrix e Luchè.

Fasal: “La città si conferma capitale della gioventù e punto di riferimento per le nuove generazioni.
Aggiunto il: 20/08/2025
Visualizzazioni: 8

Nel weekend del 23 e 24 agosto Monfalcone tornerà a essere il fulcro della cultura giovanile con la terza edizione del Generation Young Festival. Due serate di musica e creatività animeranno il centro storico, trasformando Piazza della Repubblica in un grande palcoscenico all’aperto con artisti di livello nazionale.
“Con il Generation Young Festival Monfalcone si conferma capitale della gioventù e luogo di incontro delle nuove generazioni – sottolinea il sindaco Luca Fasan –. È ormai un punto di riferimento per i giovani del Friuli Venezia Giulia e non solo, oltre a rappresentare un’occasione di promozione economica e culturale per la città, coinvolgendo attività commerciali, realtà associative e talenti locali.” Sabato 23 agosto sarà DJ Matrix a guidare la prima serata con uno show che promette energia e spettacolo, accompagnato dallo special guest Matt Joe. L’evento è a ingresso libero e si prevede un’affluenza di migliaia di giovani da tutta la regione. Domenica 24 sarà invece il turno di Luchè, tra le voci più significative del rap italiano contemporaneo, atteso sul palco dalle ore 21. I biglietti sono acquistabili su TicketOne e TicketSms. Il festival non si limita agli headliner: già dalle 18 entrambe le giornate saranno animate dal Generation Village, con performance di artisti emergenti, stand delle associazioni locali e spazi dedicati alla creatività. Il programma prevede inoltre venerdì 22 agosto l’evento Mare Nostrum. Viaggio letterario tra le lingue e le culture del Mediterraneo, una serata di letture e giochi sotto le stelle al Porticciolo Nazario Sauro, curata dalla Biblioteca comunale.
Tra gli appuntamenti in calendario figura anche lo spettacolo “Sfumature di Moda”, rinviato per maltempo al 16 novembre al Teatro Comunale. Parallelamente, la Galleria Rifugio rimane visitabile ogni sabato alle 10, con percorsi multimediali che raccontano la storia cittadina.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati