Open Fvg: Honsell, Riccardi chiarisca dubbi su ospedale-traghetto a Trieste

Vai al video precedente

TRIESTE - TENSIONI A SAN GIACOMO PER MANIFESTAZIONI PRIMO MAGGIO: SAP PLAUDE A LAVORO POLIZIA.

Vai al video successivo

MONFALCONE - SINDACO CISINT FA VISITA PER RINGRAZIARE OPERATO DI FORZE DELL'ORDINE E PROTEZIONE CIVILE ANCHE IL PRIMO MAGGIO.

Aggiunto il: 01/05/2020
Visualizzazioni: 216

Ringraziare chi lavora anche in un giorno di festa: con questo spirito il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, ha fatto visita oggi ad alcune delle categorie impegnate il Primo maggio, ovvero Protezione civile, Carabinieri e Polizia. Figure professionali operative in prima linea come tutti gli altri giorni per la tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, tanto più in questo periodo per il rispetto delle norme di contenimento del contagio.

Il sindaco ha visitato prima la nuova sede della Protezione civile comunale, in via Chico Mendes, pienamente operativa anche se l’inaugurazione è rimandata e sarà effettuata appena la situazione lo consentirà. Guidata dal responsabile della squadra comunale, Andrea Olivetti, e da alcuni dei volontari, il primo cittadino ha visto i nuovi spazi, attrezzati in modo ottimale e adeguati a portare avanti l’attività nel migliore dei modi. Per dare un’idea dell’impegno speso dagli operatori della Protezione civile in sette settimane di emergenza da covid19, sono stati percorsi 2.649 chilometri e sono state effettuate 564 consegne di generi alimentari, farmaci e spese solidali.

Il sindaco è poi andata nella sede del comando di Monfalcone dei Carabinieri, dove ha incontrato il comandante, Daniele Panighello, e in quella del commissariato distaccato della polizia, dove è stata accolta dal Vice Questore Aggiunto Stefano Simonelli. In entrambi i casi ha incontrato militari dell’arma e agenti di turno, esprimendo la propria gratitudine per la presenza costante sul territorio.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati