TRIESTE - Opposizioni compatte sull’Asilo di Roiano: “Il passo indietro sulla privatizzazione è merito della mobilitazione”

Vai al video precedente

DUINO AURISINA - weekend di controlli: denunce per guida in stato d’ebbrezza, droga e rifiuto di test

Vai al video successivo

VENZONE - al Museo Tiere Motus il 13 settembre il concerto del Boris Savoldelli Trio: i Pink Floyd riletti in chiave jazz psichedelica

Aggiunto il: 10/09/2025
Visualizzazioni: 21

Venerdì 13 settembre, alle ore 18.00, il Museo Tiere Motus di Venzone ospiterà un evento musicale di grande suggestione: The Great Jazz Gig In The Sky, concerto del Boris Savoldelli Trio (Savoldelli alla voce ed elettronica, Max Milesi ai sax ed elettronica e Pietro Ettore Gozzini al contrabbasso ed elettronica). L’ingresso è libero. Non un semplice tributo ai Pink Floyd, ma una reinterpretazione totale di The Dark Side of the Moon, attraverso una lente jazz, psichedelica e improvvisativa. Pubblicato nel 2016 dall’etichetta newyorkese Moonjune Records, il progetto ottenne riconoscimenti internazionali, tra cui una recensione entusiastica su DownBeat USA e persino l’apprezzamento di Roger Waters. Dopo 12 anni di tournée, Savoldelli ripropone il progetto con due giovani musicisti già affermati: Milesi e Gozzini, che affiancano la sua voce trasformata in strumento polifonico. Il risultato è un concerto originale e di forte impatto emotivo, che – come ha scritto Nino Gatti dei Lunatics, fan club italiano dei Pink Floyd – “è come se si ascoltasse The Dark Side Of The Moon come probabilmente l’avrebbe suonato Syd Barrett”. Il concerto si svolge in un luogo fortemente simbolico: il Museo Tiere Motus, dedicato alla memoria del terremoto del 6 maggio 1976 e alla rinascita del Friuli, ospitato a Palazzo Orgnani Martina. Un’occasione che intreccia memoria collettiva e innovazione artistica.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati