TARCENTO: Individuato e tratto in salvo il minorenne che si era perso in zona.

Vai al video precedente

GRADO - Nuove norme stabilimenti balneari: Raugna scrive a Fedriga. “Non trasformiamo le spiaggie in prigioni’”

Vai al video successivo

DUINO AURISINA, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL REGOLAMENTO DELLO SPAZIO GIOCO “POLLICINO”

Aggiunto il: 26/05/2020
Visualizzazioni: 331

Lo Spazio Gioco “Pollicino” compie un nuovo passo nella sua evoluzione: nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 25 maggio è stata infatti approvato il nuovo regolamento del servizio. “Si tratta di un passaggio fondamentale - spiega la consigliera delegata a Welfare e Cultura Annalisa D’Errico - perchè in questo regolamento vengono definiti gli obiettivi, i rapporti con le famiglie, le modalità dell’inserimento dei bambini e molti altri aspetti dell’attività. Dopo 15 anni di storia lo Spazio Gioco Pollicino si conferma un fiore all’occhiello del nostro Comune, era un servizio visionario all’epoca della sua nascita e continua ad essere un progetto di altissimo profilo”.

 

Nato come uno spazio gioco gestito da mamme e donne disoccupate del territorio, “Pollicino” è ora gestito da educatori professionisti: “Nel corso del tempo - spiega d’Errico - da struttura di tipo ricreativo ed assistenziale si è arrivati ad un vero e proprio spazio educativo, che oggi risponde a tutte le normative del settore accogliendo ogni giorno decine di bambini dai 18 ai 36 mesi. Nel consiglio comunale abbiamo anche modificato la Carta dei Servizi recependo le linee guida della Regione introducendo tariffe agevolate per le famiglie in condizione di svantaggio economico”.

 

Il Sindaco Daniela Pallotta seguì la nascita di questo progetto quando ricopriva l’incarico di Assessore alle politiche sociali: “E’ una grande soddisfazione - commenta il Sindaco - vedere che il seme piantato 15 anni fa, che valse al nostro comune l’Oscar dell’Innovazione, non solo ha attecchito ma ha dato vita ad una realtà solida che oggi rappresenta un punto di appoggio e riferimento per le famiglie di Duino Aurisina”. 

 

Lo spazio gioco Pollicino si trova in Borgo San Mauro a Sistiana, le sue attività sono attive lungo tutto il corso dell’anno con un orario che va dal Lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 con la possibilità di essere ampliato su richiesta delle famiglie.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati