GORIZIA - Definite le misure di sicurezza per “Gusti di Frontiera 2025”
MONFALCONE - DelBello sulla Pala del Carpaccio a Pirano: “L’europarlamentare non è d’accordo? Non ha letto lo Statuto comunale?”
Il 29 agosto 2025, alle ore 17:30 circa, a Monfalcone (GO), il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Monfalcone ha tratto in arresto un uomo extracomunitario, classe 93, ma residente nel bresciano, con l'accusa di violenza sessuale.
L'episodio ha visto vittima da una ragazza 19enne, la quale, mentre viaggiava a bordo dell'autobus di linea APT, da Monfalcone a Ronchi dei Legionari, è stata avvicinata dall’uomo, che, sedendosi accanto a lei, ha iniziato a palpeggiarla. La giovane, ha subito chiesto l’aiuto del conducente del bus il quale ha avvertito immediatamente il 112 di quanto stava accadendo, permettendo il tempestivo intervento dei militari, che già si trovavano nelle vicinanze, che hanno bloccato l'aggressore. La giovane, nonostante il forte stress subito, ha rifiutato di ricorrere a cure sanitarie ma ha formalizzato denuncia-querela nei confronti dell'arrestato, che, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Gorizia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto avvenuta nella mattina del 1 settembre.
Si precisa che, per i fatti indicati, la persona coinvolta è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza di condanna definitiva.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati