GORIZIA - Comitato Operativo Viabilità in Prefettura: nuova area per i controlli di polizia al confine di Sant’Andrea/Vrtojba


MONFALCONE - Diffida al sindacato e minaccia di azioni legali, Moretti attacca: “Domani potrebbe toccare ad altri settori”

“Cisint non si agiti per nulla, lasci da parte le polemiche inutili e le ossessioni nei miei confronti, e se ne faccia una ragione: le osservazioni che ho fatto sulle recenti dichiarazioni dell’assessore Riccardi le confermo in toto, perché ricordo molto bene le strumentalizzazioni che dal 2016 al 2018 l’ex sindaca fece sull’allora Piano Regionale Emergenza Urgenza, salvo poi starsene zitta per sette anni (dal 2018 al 2025), nel mentre il Piano è rimasto lo stesso e sul territorio non è cambiato nulla. Forse il PREU non era poi così male. Adesso, dopo nove anni di applicazione e monitoraggio sul campo, e premesso che ogni modifica spetta al Comitato tecnico, mi permetto di fare una proposta frutto dell’ascolto degli operatori dell’emergenza urgenza del territorio. Perché non prevedere la localizzazione di un’ambulanza BLSD sulla 24 ore con infermiere a Gradisca, con un altro mezzo BASE a Monfalcone (sulle 14 ore), in modo da dare respiro a San Polo (il quarto ospedale del FVG per numero di accessi) rendere strategico il posizionamento del mezzo, così da poter ospedalizzare il ricovero sui due nosocomi a seconda delle esigenze, compiere i trasporti secondari urgenti di notte, e non usare le ambulanze presenti nei due ospedali? Mi pare questo assoluto buonsenso.”
Diego Moretti
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati