GORIZIA - Ultimi giorni di apertura della mostra “Tatuaggi. Segni sulla pelle, tracce di identità”
RONCHI DEI LEGIONARI - Ritorna l’arte al Trieste Airport: in mostra gli scatti del Fotoklub Skupina 75
Questo pomeriggio nella sala conferenze del palazzetto Veneto, il Comune di Monfalcone, ha organizzato un interessante incontro sul tema delle vendite aggressive, telefoniche e del porta a porta.
Un avvocato ha spiegato ai presenti, in sala anche il Sindaco Fasan e la vicecomandante della polizia locale Solidoro, i diritti dei consumatori ed i doveri di chi offre il bene o il servizio.
Tra le notizie fornite una curiosità sugli aggiornamenti dei beni tecnologici. Ogni volta che si scarica un aggiornamento, la garanzia (due anni) riparte da zero.
Il titolare è obbligato ad intervenire se non funziona correttamente a sostituire o riparare a spese sue.
Su prodotti, come elettrodomestici, se la lavatrice non funziona bene e decido di farla riparare, il costo è a carico del venditore.
In ogni caso, molto spesso, per far valere i propri diritti è bene affidarsi a una delle associazioni tutela dei consumatori.
Interessante anche la parte su assicurazioni da stipulare quando si accende un mutuo. Fermo restando che non sono obbligatorie, l'avvocato ha ricordato che una persona può decidere di stipulare un'assicurazione sul mutuo con la compagnia assicurativa che preferisce.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati