AQUILEIA - 2 giugno: Zanin, neo maggiorenni della città ricordino fautori libertà

Vai al video precedente

MONFALCONE - CHIUSURA PER ASSEMBRAMENTO AL RIVER DI VIA S. AMBROGIO: CORO PRESSOCHÉ UNANIME DEL WEB CONTRO QUESTA DECISIONE

Vai al video successivo

SAN DORLIGO DELLA VALLE - Minorenne caduto nel Torrente Rosandra: traumi e ipotermia.

Aggiunto il: 02/06/2020
Visualizzazioni: 161

Un diciassettenne di Trieste si è procurato forti traumi cadendo da cinque metri di altezza, dopo qualche ruzzolone, nel Torrente Rosandra, nell'omonima valle. 
I primi tecnici del Soccorso Alpino di Trieste giunti sul posto lo hanno già trovato in ipotermia, dal momento che per i traumi subiti diceva di non riuscire più a muoversi per i forti dolori alla schiena ed è rimasto in acqua una quarantina di minuti. A dare l'allarme gli amici che erano con lui, che hanno avvisato anche i familiari - anche il padre arrivato sul posto. Con l'arrivo dei rinforzi e di due Vigili del Fuoco che hanno partecipato attivamente alle operazioni il ragazzo è stato imbarellato in acqua - i tecnici immersi fino al petto- e portato all'asciutto. Di qui, essendo l'elicottero impegnato, si è allestito un paranco con contrappeso di una cinquantina di metri con le corde per portarlo sul sentiero soprastante tra Bagnoli e Bottazzo oltre il tratto ripido. Già pronti a intraprendere la discesa a piedi con il trasporto a spalla lungo il sentiero, è giunta la notizia che l'elisoccorso si era liberato. Il ragazzo è stato caricato a bordo e portato d'urgenza a Cattinara.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati