GORIZIA - Proseguono le ricerche di Claudio Cibini: convocata oggi la cabina di regia in Prefettura


BOLOGNA - Tagliaferri (FdI): “Serve un Piano straordinario per incendi entro l’estate 2026”

Roma ospiterà dal 4 al 6 novembre 2025 la Conferenza nazionale ISAAC Italy, edizione speciale organizzata nell’ambito di Welfair – La Fiera del Fare Sanità presso la Fiera di Roma. L’iniziativa è dedicata alle persone con bisogni comunicativi complessi e a chi opera nel campo della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Il tema scelto per quest’anno è “La CAA al tempo dell’Intelligenza Artificiale – Etica, strategie e prospettive nel Progetto di Vita per la persona con bisogni comunicativi complessi”. Un’occasione per riflettere sulle opportunità e i rischi dell’innovazione tecnologica al servizio della comunicazione e dell’inclusione.
L’evento offrirà crediti ECM per i professionisti della salute e sarà accreditato dal Ministero dell’Istruzione per la formazione del personale scolastico. In programma lezioni magistrali, atelier tematici e tavole rotonde con esperti italiani e internazionali. La giornata inaugurale vedrà la partecipazione di istituzioni nazionali e locali, con un videomessaggio della ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli. Tra i temi centrali, l’impatto dell’Intelligenza Artificiale su clinica e salute digitale, scuola ed educazione, famiglie e società, servizi e diritti digitali.
Novità di questa edizione sarà la presenza della RAI come media partner ufficiale, a sostegno della diffusione dei contenuti e della promozione di una comunicazione accessibile e inclusiva. Il programma completo e le iscrizioni sono disponibili sul sito ufficiale isaacitaly.it.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati