A causa del maltempo che ha colpito nella notte il territorio del Friuli Venezia Giulia e in particolare tra le ex province di Udine e Gorizia i Vigili del fuoco sono mobilitati con squadre di soccorso e ricerca da tutti i comandi della regione e dal Veneto. Numerose le chiamate che giungono alle sale operative per allagamenti con persone bloccate nelle autovetture e case e nella frazione di Brazzano comune di Cormons (GO) e crollata un'abitazione due persone risultano disperse.
Squadre di soccorso e Soccorritori fluviali dei comandi di Trieste e Pordenone sono state inviate in supporto al personale di Udine e Gorizia dove è stato inviato il nucleo regionale GOS (Gruppo Operativo Speciale) con i mezzi di movimento terra, i cinofili e dal Veneto è giunta la squadra USAR ( Urban Search and Rescue) per la ricerca delle persone disperse sotto le macerie.
Al momento la situazione è in continua evoluzione. Si raccomanda di chiamare le sale operative dei comandi Vigili del fuoco esclusivamente per segnalare situazioni di reale pericolo in quanto tutti gli operatori sono impegnati a rispondere alle richieste di soccorso e a gestirele squadre operanti sul territorio.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati