MONFALCONE - All'alba operatori di Isa ambiente al lavoro per pulire la città.

Vai al video precedente

MONFALCONE - La carica dei 1500 per il Capodanno in piazza della Repubblica.

Vai al video successivo

Mozione Fincantieri: Il silenzio degli innocenti sull'incontro con l'Amministratore Delegato del Cantiere Navale Folgiero.

Aggiunto il: 01/01/2026
Visualizzazioni: 4

La Mozione, ormai sempre meno recente, votata all'unanimità dal Consiglio Comunale di Monfalcone su Fincantieri non può restare una dichiarazione d’intenti chiusa in un cassetto. Forse gli interlocutori non sono ritenuti all'altezza? Ma negando un confronto si danneggiano tutti i cittadini che attendono risposte. 
Con questo tema, Michela Percuzzi, apre l'attività politica del 2026.
Il tessuto sociale, sanitario ed economico di Monfalcone è allo stremo: è tempo che la Giunta Comunale passi dalle parole ai fatti, pretendendo da Stato e Regione risposte concrete su un carico che la città non può più sostenere da sola.
L’impatto del Cantiere Navale su integrazione, legalità, sanità e istruzione ha raggiunto un punto di rottura. 
Mentre il Comune affronta le criticità quotidiane, lo Stato risponde con quello che è stato ribattezzato il “Decreto della Vergogna”: uno stanziamento di 80 milioni di euro in quattro anni a Fincantieri, azienda già colpita da sentenze penali per i decessi legati all'amianto.
È un paradosso etico insostenibile, usare denaro pubblico come premio a chi ha fallito nel proteggere i propri dipendenti, anziché destinarlo alle vittime.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati