TG FRIULI VENEZIA GIULIA del 07 gennaio 2026


MONFALCONE - Tentato omicidio e suicidio. Interviene Michela Percuzzi.

MONFALCONE - Nonostante una nuova graduatoria per agenti di polizia locale, il Comune sceglie di rinnovare addirittura per un anno un contratto a tempo determinato ad un agente. Beffa per il terzo nella nuova graduatoria che resta a piedi.
La storia è quantomeno stravagante. Accade che dopo una graduatoria a seguito di un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di agenti di polizia locale, il Comune, rinnovi per 12 mesi il contratto a tempo determinato in scadenza ad un agente.
La motivazione poi lascia perplessi. Nella determina che pubblichiamo, si asserisce alla necessità di preservare il posto a chi è stato assunto da un'altra parte. Tutto vero, però il tempo di conservazione del posto è di sei mesi e non di dodici.
Altra questione è perchè non si è proceduto ad assumere a tempo determinato per sei mesi o un anno il primo escluso in graduatoria? Ebbene in un possibile ricorso al Tar, da parte del primo posto utile in graduatoria, il Comune potrebbe pure perdere un'eventuale causa.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati