Risposta articolo Trieste Prima dd 08/01/2026 “Troppi accessi in pronto soccorso, Cattinara in tilt: pazienti verso il trasferimento”


TG CIOCIARIA E LAZIO del 07 gennaio 2026

La notizia non dovrebbe far clamore ma il post del Sindaco Fasan stile "scheriffo" non può passare inisservato: Sul post il primo cittadino il 30 dicembre scrive: "Si chiama rispetto delle regole. Chi pensa in modo reiterato, nonostante i ripetuti avvisi, di infrangere a suo piacimento gli ordinamenti che disciplinano gli orari stabiliti per lo scarico delle merci dovrà necessariamente ravvedersi. Il rispetto delle normative e della quiete pubblica vanno rispettate e NON interpretate a proprio piacimento.".
Ebbene, il suo riferimento è esplicitamente rivolto agli stranieri, che poi ormai tanto stranieri non sono.
Peccato che alla sua chiamata alla polizia locale per farla intervenire, gli agenti giustamente hanno sanzionato anche gli italiani.
Ma che senso ha sanzionare alle 7.40 del mattino? Anzi quello è un ottimo orario per le consegne. il Sindaco, ex assessore al commercio dovrebbe saperlo, in teoria è stato un grande commerciante. Perchè, se proprio non si vuole usare il buonsenso, non si modificano gli orari venendo incontro alle reali esigenze del commercio?
A.S.
Ecco la foto pubblicata sul profilo del Sindaco.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati