MUGGIA - Con le Energia si pedala per l’energia green: la scuola Sauro unica del FVG in gara


MONFALCONE - Alla galleria comunale d'arte 16 gradi. La protesta dei visitatori di questa mattina al nostro canale.

“La transizione digitale inclusiva e la risoluzione delle criticità operative segnalate da gestori e cittadini trovano un’importante risposta normativa nel disegno di legge 65: una riforma che renderà lo sconto carburanti non solo uno strumento di risparmio, ma un servizio più agile, trasparente e moderno per tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia”.
Lo afferma il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente), commentando l’imminente approdo in Aula del ddl 65 che modifica la normativa regionale sui carburanti. Bernardis sottolinea come il testo recepisca obiettivi già avanzati nei mesi scorsi, “con la volontà di garantire una digitalizzazione che non lasci indietro nessuno”. I recenti dati sul ritorno dei consumatori nei distributori regionali confermano, secondo il consigliere, la vitalità del sistema; tuttavia “per renderlo ancora più efficiente era necessario intervenire sulle criticità operative riscontrate sul campo”.
Tra le novità principali, la previsione di copie cartacee dell’identificativo digitale per supportare i cittadini meno digitalizzati e l’istituzione di un portale regionale per la presentazione online delle domande di nuova abilitazione, in un’ottica di semplificazione amministrativa tramite identità digitale.
“Questo provvedimento – conclude Bernardis – è il frutto della concretezza del presidente Massimiliano Fedriga, dell’assessore Fabio Scoccimarro e di un lavoro di squadra efficace. La mia linea resta quella della collaborazione leale con la Giunta e dell’attenzione costante alle esigenze del territorio”.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati