GRADISCA D'ISONZO: Violenti disordini ieri sera tra le 22 e le 23 al Cpr

Vai al video precedente

COVID-19: Si alzano le protezioni al confini. Da oggi rientri da Croazia, Spagna, Grecia e Malta.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Live Aid 35th – Celebration Show porta in piazza della Repubblica poco meno di 2000 persone.

Aggiunto il: 14/08/2020
Visualizzazioni: 88

in piazza della Repubblica, le tribute band dei Queen, di David Bowie, di Madonna, degli U2 e dei Led Zeppelin celebreranno il 35esimo anniversario dal primo concerto rock benefico di portata mondiale, che attirò l’attenzione di 2 miliardi di spettatori con l’esibizione di una trentina di artisti internazionali. Il Live Aid fu l’evento che cambiò il ruolo della musica, in quanto per la prima volta artisti di tutto il mondo si esibirono al servizio dei meno fortunati. “Feed the world” era infatti lo slogan del Live Aid che si tenne in contemporanea a Londra e a Philadelphia il 13 luglio 1985.
Il concerto del 14 agosto a Monfalcone rientra nel progetto Rock History Celebration che mira a individuare ogni anno alcuni momenti artistici e culturali della storia della musica. Musica, video e storytelling faranno rivivere per più di due ore il grande evento musicale. I protagonisti della serata saranno i Toys Planet Queen per i Queen, gli Stage Bowie per David Bowie, la Virgin Band, sosia ufficiale italiana, per Madonna, i Seven Eleven per gli U2 e i Zeppelin Replay. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Arte & Musica con un team di 40 persone.
Sul fronte della sicurezza affidata ad Alexia la serara si è svolta tranquillamente.
Arte & Musica ha cercato di dare spazio agli artisti locali, in quanto due band provengono dal Friuli Venezia Giulia: il chitarrista e il bassista dei Zeppelin Replay sono originari di Monfalcone, mentre gli altri membri della band e quelli dei Seven Eleven sono comunque della regione.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati