PALMANOVA - RIEVOCAZIONE STORICA 2020

Vai al video precedente

GORIZIA - ZIBERNA DOMANI A TRIESTE ALL'INCONTRO CON MINISTRO LAMORGESE: "INTERVENIRE PRIMA CHE SALTI TUTTO"

Vai al video successivo

TRIESTE - Guida in stato di ebbrezza alcolica Patente ritirata e auto sequestrata ad Opicina

Aggiunto il: 07/09/2020
Visualizzazioni: 60

Una macchina procede lentamente lungo la provinciale che da Opicina conduce a Monrupino, strada da percorrere con estrema prudenza dato il possibile improvviso attraversamento della carreggiata da parte di caprioli e altri animali selvatici. 
I Carabinieri della Stazione di Villa Opicina notano il veicolo spegnere il motore a due incroci consecutivi e poi riavviare e ripartire.
I militari immaginano che l’auto possa essere in avaria e decidono di controllarla. Il conducente, un 57enne di Monrupino, in regola con i documenti di circolazione, emana un forte odore di alcol, l’eloquio non è dei più fluenti e le parole si accavallano.
Alla richiesta dei carabinieri di sottoporsi all’alcoltest, reiterata più volte, l’uomo oppone un netto rifiuto, facendo scattare l’automatico ritiro della patente e il sequestro del veicolo ai fini della confisca nonché la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Il rifiuto costituisce, infatti, un comportamento già di per sé giuridicamente rilevante e perseguibile a termini di legge.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati