MUGGIA - Caso Tirso: La Giunta regionale sottolinea la gravità della crisi.

Vai al video successivo

Riprenderanno venerdì mattina le ricerche dei due escursionisti triestini di cui non si hanno più notizie da martedì 11 dicembre 2018

Aggiunto il: 13/12/2018
Visualizzazioni: 110

Riprenderanno domani mattina a partire dalle 7 del mattino e con ulteriori rinforzi le ricerche dei due escursionisti triestini di cui non si hanno più notizie da martedì 11 dicembre. Uno degli ultimi segnali del loro passaggio è stato ripreso da una fototrappola dei forestali dell'arma dei Carabinieri collocata in quota in prossimità della traccia di sentiero che collega Sella Prasnig a Malga Lussari (tra i 1500 e i 1600 metri di altitudine). L'immagine, che ha catturato nella scheda le sagome degli escursionisti, risale proprio a martedì 11 dicembre alle ore 13.05. Da quel momento i rilievi registrati dalla fototrappola riguardano solamente uno dei due cani che erano con loro, in diversi passaggi e in due direzioni. I soccorritori sono stati impegnati fino alle 21 in quota sotto una nevicata mista a nevischio e con scarsa visibilità dovuta a nubi basse per cercare i dispersi nei pressi di un'area in cui gli stessi cani, che erano nel pomeriggio stati individuati a valle nelle vicinanze dell'automobile parcheggiata, sono ritornati e hanno continuato ad abbaiare. Si tratta del versante est di Cima del Cacciatore, che guarda alla Valle di Riofreddo ed è caratterizzato da pendii ripidi e solcato da diversi canali. Non è stato possibile recuperare i due animali, nemmeno porgendo loro del cibo. Un presidio di soccorso rimane sempre attivo nella sede del Soccorso Alpino e Speleologico a Tarvisio.

Domani accanto al Soccorso Alpino e Speleologico, alla Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco, ci saranno anche gli uomini del Corpo Forestale regionale oltre all'elicottero della Protezione Civile che, non appena ci sarà luce e visibilità, effettuerà altre ricognizioni di avvistamento.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati