Ci hanno raccontato che Teleantenna oggi ha parlato di noi.
Spiace constatare che il giornalista ha preso un granchio (ma bastava chiederci un commento per evitarlo).
Il vincolo di riservatezza citato nell'articolo non è una "mossa astuta" del Segretario Stabile: è semplicemente l'applicazione dell'art. 43, comma 2, del D.Lgs. 267/2000, richiamato in ogni lettera di accompagnamento con cui il Comune trasmette documenti ai consiglieri. Sempre. A tutti.
Non è una novità di ieri.
I contenuti grossolani di quegli atti, peraltro, erano già noti alla stampa perché l'entità del contenzioso con Fincantieri è emersa sulla stampa già un mese fa, guarda caso subito dopo il nostro blitz in Comune, infatti ne abbiamo ampiamente parlato.
La documentazione arrivata pochi giorni fa consentirà ai consiglieri di verificare la trasparenza della azione amministrativa e di predisporre iniziative specifiche proprie del mandato: segnalazioni, interrogazioni o mozioni.
La cosa che invece meriterebbe attenzione è un altro dato: i documenti ci sono stati consegnati ben 35 giorni dopo la richiesta. Ed è impossibile capire il perché, visto che si tratta di poche pagine.
Questa invece ci pare una notizia.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati