MARZABOTTO - Al via Franco, il forum dedicato alla cultura come motore dei territori

Vai al video precedente

GORIZIA - Il progetto "Dare voce a chi voce non ha" su conclude con la presentazione di due murales

Vai al video successivo

GORIZIA - Oggi il 35esimo anniversario dell'indipendenza della Slovenia

L'ex ambasciatore sloveno Matjaž Longar in Municipio a Gorizia: Il ringraziamento per il lavoro svolto di Ziberna
Aggiunto il: 25/06/2026
Visualizzazioni: 9

"La Slovenia festeggia oggi il 35esimo anniversario dell'indipendenza: il 25 giugno 1991 a Lubiana furono infatti gettate le basi per la separazione dalla Jugoslavia. Proprio questa significativa ricorrenza, festa nazionale, è stata scelta dall'ambasciatore sloveno Matjaž Longar per venire in Municipio a Gorizia. A un mese circa dalla cessazione del suo mandato a Roma, prevista per fine luglio, la sua visita è stata l'occasione per me per esprimergli gratitudine per l'importante ruolo che ha svolto per la nostra città e per il nostro territorio sia prima che durante lo svolgimento della Capitale europea della cultura 2025. Il suo lavoro è stato sempre volto ad accrescere le opportunità di dialogo tra Italia e Slovenia, con un impegno costante che, non a caso, gli è stato unanimemente riconosciuto".

Rodolfo Ziberna

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati