TRIESTE - Al via gli appuntamenti di luglio di Trieste Estate tra musica, cinema e teatro


MONFALCONE / GORIZIA - UISP FVG presenta il progetto AGE per promuovere lo sport e l'invecchiamento attivo

Il consigliere regionale Enrico Bullian: «È stata una piacevole serata trascorsa in compagnia, da ripetere anche per il significativo messaggio veicolato».
Si è svolta con la partecipazione di circa settanta persone la Cena in Rosso contro la violenza sulle donne, iniziativa auto-organizzata a sostegno dell’Associazione SOS Rosa Gorizia, alla quale ha aderito anche il consigliere regionale indipendente di Patto-Civica FVG, Enrico Bullian. «Ieri sera, è stata un successo la Cena in Rosso contro la violenza sulle donne auto-organizzata a sostegno dell’Associazione SOS Rosa Gorizia, alla quale ho aderito con convinzione», ha dichiarato Bullian. L’iniziativa, nata dal basso e realizzata grazie alla disponibilità di una trattoria di Fogliano Redipuglia, ha coinvolto cittadini, rappresentanti di associazioni e sindacati, oltre ad amministratori locali dei Comuni di Villesse, Gradisca d’Isonzo, Cormons, San Pier d’Isonzo, Staranzano, San Canzian d’Isonzo e Monfalcone. «Ringraziamo i volontari che hanno reso possibile la realizzazione della serata auto-organizzata e le Amiche della Società di Mutuo Soccorso Monfalconese che hanno cucito il tappeto di roselline rosse come messaggio contro la violenza sulle donne», ha aggiunto il consigliere regionale. Nel corso della serata Caterina Di Dato, vicepresidente dell’Associazione SOS Rosa Gorizia, ha illustrato alcuni dati relativi al fenomeno della violenza di genere anche sul territorio isontino, raccontando le attività svolte dall’associazione a sostegno di donne e famiglie vittime di violenza. «È stata una piacevole serata trascorsa in compagnia, da ripetere anche per il significativo messaggio veicolato», ha concluso Bullian.
Potrebbe piacerti anche...
Non ci sono media correlati