MONFALCONE - Archiviato il Generation Young Festival e il concerto di Anna Pepe... con polemiche finali arriva la vignetta di Martino Deotto.


FROSINONE - Valle del Sacco. Determina imbarazzante dell'Ente Provincia in tema di individuazione della contaminazione dei terreni.

In occasione della Giornata mondiale del cane, il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna rivolge un appello alla cittadinanza sull'importanza dell'adozione responsabile e richiama il ruolo che gli animali svolgono nella vita delle famiglie e nel benessere delle persone. A Gorizia vivono poco meno di 4mila cani e, secondo quanto riferito dall'Amministrazione, il fenomeno del randagismo è assente, mentre sul territorio sono disponibili cinque aree di sgambamento attrezzate. Il canile municipale ospita attualmente 32 animali, alcuni dei quali restituiti dopo essere stati inizialmente adottati. <L'adozione deve essere sempre una scelta consapevole - sottolinea Ziberna -. I cani soffrono esattamente come gli esseri umani e non sono giocattoli da restituire quando l'entusiasmo iniziale svanisce». Il Comune prevede contributi economici per chi sceglie di adottare, ai quali si aggiungono, ricorda il sindaco, incentivi e agevolazioni fiscali per le spese veterinarie. Ziberna ringrazia inoltre la vicesindaca Chiara Gatta, delegata al benessere degli animali, e i volontari impegnati quotidianamente nella loro cura. Infine l'invito ai cittadini: «Visitate il nostro canile municipale. Lì c'è un amico che vi sta aspettando>.
Potrebbe piacerti anche...



Non ci sono media correlati