FVG - Covid: Riccardi, virus individuato in 106 case riposo.

Vai al video precedente

TRIESTE - Alessandro Claut è il candidato a Sindaco per il movimento del Tlt che guarda al futuro.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Covid: buona la situazione in Fincantieri e tutti negativi i tamponi del blocco 1 alla Casa Albergo

Aggiunto il: 24/11/2020
Visualizzazioni: 154

Questa mattina il Sindaco di Monfalcone, Anna Cisint, si è recata presso lo stabilimento di Fincantieri  ed ha incontrato l'Ing. Olivari, quale direttore dello stabilimento , per aggiornarsi sull'andamento  Covid e la sicurezza dei lavoratori.
Il sindaco è stato rincuorato dalla conferma che ogni settimana i lavoratori rispondono a delle domande precise attraverso un questionario messo a punto con Asugi e se al caso fanno il tampone. In azienda arrivano i test rapidi: questione ancora di uno o due giorni. Oggi sono stati eseguiti una cinquantina di test rapidi e tre lavoratori avevano carica virale rilevate. Le persone sono state immediatamente inviate a fare il molecolare e poi mandate a casa in attesa del risultato. Nel frattempo in azienda girava un furgone che in quattro lingue raccomandava l'uso della mascherina e i comportamenti adeguati.
Funzionano bene anche  il tunnel della verifica della temperatura e i turni distesi. Cisint ha poi raccomandato la pulizia dei bagni e delle parti comuni. I lavoratori e le loro famiglie vanno tutelati.
 Sempre in Fincantieri questa mattina sono stati effettuati anche una sessantina di tamponi al personale dell'istituto Giacich e al personale del nido , riaperto questa mattina con una sezione). 
Novità positive anche sul fronte della Casa Albergo: tutti negativi i tamponi agli ospiti ed al personale del blocco n.1. 
Sul territorio comunale in calo il numero complessivo dei positivi che scende da 396 a 372 (meno 24).
 Quattro gli ospedalizzati (due uomini italiani, un giovane uomo bengalese e una giovane donna bengalese).

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati