MONFALCONE - Domenica in centro con animazione degli artisti di strada. Buona presenza di pubblico

Vai al video precedente

FVG - Dpcm crea operatori del commercio di serie A e B: Marco Piscicelli, direttore del centro commerciale Belforte di Monfalcone, spiega illogicità.

Vai al video successivo

GORIZIA - ARRIVA IL “GIOCATTOLO SOSPESO”: Si potrà acquistare nei negozi cittadini per regalarlo ai bimbi meno fortunati

Aggiunto il: 13/12/2020
Visualizzazioni: 113

A Gorizia arriva il "Giocattolo sospeso", ovvero la possibilità di acquistare un dono natalizio, nei negozi cittadini aderenti, per i bambini che, altrimenti, non ce l’avrebbero.

L’iniziativa, partita dall’associazione “Volendo continuare”, ha trovato subito l’appoggio forte di Comune, con gli assessorati al welfare e al commercio,  e Confcommercio Gorizia e il contributo delle associazioni  Fidas Isontina Gorizia, Club Unisco di Gorizia e Spiraglio Gorizia e Monfalcone.

In sostanza si procederà a una  raccolta di regali, giocattoli, materiale scolastico, vestiario o altro, da consegnare a bambine e bambini fino a 14 anni, le cui famiglie stanno attraversando un momento di difficoltà.

La distribuzione sarà effettuata con la massima discrezione alle famiglie, poco meno di 300, che sono già state individuate per riuscire a far sorridere circa 450 bambini. “Ognuno di loro, in questo Natale, sarà figlio di tutta la città- commenta la referente dell’associazione Volendo continuare, Nicole Primozic- perché Gorizia sa essere solidale e generosa. Ringrazio di cuore tutti gli altri soggetti che mi stanno aiutando in questa iniziativa, i numerosi negozi che hanno aderito e tutte le persone che vorranno dare il loro contributo con l’acquisto di un regalo per i “nostri” bambini”.

Per partecipare, è sufficiente acquistare nei i negozi convenzionati, c’è tempo fino al 22 dicembre,  un giocattolo, del materiale scolastico oppure vestiti o qualche altro pensiero. I doni raccolti saranno poi distribuiti alle famiglie in stato di necessità. I negozi aderenti sono: Libreria Faidutti, via Oberdan 22; Original Marines, Corso Verdi 46;  Calzedonia, Corso Verdi 66; Intimissimi, Corso Verdi 70; Libreria Ubik, Corso Verdi 119;

Ginger Boutique, via Garibaldi 6b; Cartoleria Al Corso, Corso Italia 68; Yo Yo Giocattoli, Corso Italia 74; Crai Valentinuzzi, Piazza De Amicis 9; Gorizia Nuoto, via Capodistria 8; SMART Moda, via Tabai 3: Antica Erboristeria, Corso Verdi 25.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati