CAPODANNO: TELEANTENNA VI PORTA LA FESTA A CASA 23.30 - 01.30 Tra i nomi Bob Sinclair, Ago, C. Padovano (Miami), C. Rizza, Dj Aniceto, Max Mantovani.

Vai al video precedente

TRIESTE - Arrestato un 64enne triestino per spaccio di stupefacenti nel proprio appartamento, nonché per possesso di banconote false

Vai al video successivo

TRIESTE - FEDRIGA: Molte sedi triestine della Regione da ristrutturare con costi assurdi: "facciamo nuova sede unica in porto vecchio. costa meno.

Aggiunto il: 18/12/2020
Visualizzazioni: 326

Durante la discussione sulla finanziaria, le opposizioni hanno puntato il dito contro il presidente Fedriga per un investimento in porto vecchio ritenuto assurdo. Stiamo parlando della volontà di insediare tutte le direzioni centrali ed uffici della Regione con sede a Trieste in porto vecchio mediante due magazzini. Per le opposizioni si tratta di un rischio di spreco di denaro e di iniziativa poco "intelligente se non assurda". Il Presidente Fedriga ha replicato che ristrutturare i singoli edifici avrebbe portato una spesa altissima, più alta che fare una sede nuova ed utile. Il presidente ha parlato di una situazione di degrado tale da definire stabile "da evacuare" della direzione centrale salute situata sulle rive a Trieste.

L'intenzione dell'esecutivo regionale è di cercare di vendere gli edifici in questione e portare avanti il progetto di porto vecchio. Dare un segnale da parte delle Istituzioni per una spinta nel convincere imprenditori privati ad investire nell'area triestina per il presidente Fedriga è una scelta coraggiosa e potrebbe fare proprio da apri pista mostrando che i primi a credere nel futuro di porto vecchio sono le istituzioni regionali.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati