TRIESTE - Divorzio politico tra Alessadro Claut e Giorgio Marchesich.

Vai al video precedente

DUINO AURISINA - Pace fatta tra Comune e Gruppo Rizzani De Eccher. La giunta Pallotta porta a casa 846 mila euro.

Vai al video successivo

MONFALCONE - Associazione per Panzano intitolata al suo fondatore .Zorzetti.

Aggiunto il: 20/01/2021
Visualizzazioni: 84

Il grande impegno speso da Lucio Zorzetti per Monfalcone e in particolare per Panzano sarà ricordato da oggi in poi anche in modo tangibile: la sede del rione, in via Pisani 26, è stata dedicata a lui, socio e fondatore dell’Associazione per Panzano, scomparso a 74 anni il 28 novembre 2019. Un provvedimento fortemente voluto dai rappresentanti del sodalizio stesso, attualmente guidato da Giovanni Caldaruro, presente oggi allo scoprimento della targa insieme a numerosi residenti nel quartiere. Una cerimonia caratterizzata da una profonda commozione, a cui è intervenuta oltre al sindaco, Anna Maria Cisint, affiancata dall’assessore al decentramento Francesco Volante, anche la vedova, Ottavia.

“Questa è una bella giornata, in cui ricordiamo in modo tangibile il grande lavoro portato avanti da Lucio Zorzetti per Panzano e per la nostra città. Un’occasione per ribadire l’importanza di quello che è un valore, ovvero la riconoscenza verso chi si è impegnato per gli altri spendendosi in prima persona. Il suo è stato un percorso completo, dato che è stato anche consigliere comunale. Ringraziamo anche la sua famiglia e in particolare la moglie Ottavia, insieme a cui ha sempre operato e ha ottenuto importanti risultati per la nostra comunità, tra cui la legge per Panzano”, ha ricordato il sindaco.

Insieme a Umberto Novacchi e Adriano Martinelli, Zorzetti è stato appunto fondatore dell’Associazione per Panzano e poi suo storico presidente. In prima linea a difesa dei residenti di rione sulle tematiche dell’amianto, ha fortemente sostenuto la richiesta dell’infermiere di quartiere ed è stato promotore della legge che ha finanziato gran parte della riqualificazione vissuta dal quartiere. Ex dipendente Ansaldo, grande appassionato di pesca, è stato capace di coltivare molteplici interessi, anche in ambito culturale.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati