FARRA D'ISONZO - Il wine festival piace nella nuova formula. Aumentano le presenze da Trieste.

Vai al video precedente

FVG - Covid: 80 nuovi contagi e nessun decesso

Vai al video successivo

TRIESTE - Elezioni comunali: Alberi, giardini, antenne e ripetitori scompaiono in queste elezioni. Perchč?

Aggiunto il: 30/08/2021
Visualizzazioni: 13

Già perchè nessuno parla di una delle principali emergenze del nostro territorio, dove si cementa tutto il cementabile e si vive una progressiva tropicalizzazione di clima e temperature.
Sembra che gli unici ad accorgersene, e da anni non da oggi, siano il Circolo Miani e Trieste Verde.
Questo il commento di Maurizio Fogar.
Mai vista, come negli ultimi dieci anni, una strage immotivata di alberi d'alto fusto in tutto il nostro territorio: dal centro alle periferie e sul Carso.
Mai visto un degrado ed un abbandono totale di giardini, molti ancora sempre inquinati a cinque anni di distanza, ed aree verdi spesso ridotte ad immondezzaio.
Mai visto un fiorire così intenso di antenne e ripetitori di telefonia mobile in ogni dove: di fronte a strutture sociali, sanitarie, scolastiche e nel cuore delle zone più densamente abitate, in attesa frenetica di un 5G, la nuova tecnologia su cui perfino la Comunità Europea ha invitato ad esercitare la massima precauzione in attesa di approfondimenti scientifici sulle ripercussioni per la salute umana e l'ambiente.
Eppure nessuno in questa sgangherata e sempiterna campagna elettorale affronta e si confronta su questo. Continuano a ripetere come dischi rotti di “sviluppo green e futuro sostenibile” e con le mani segano gli alberi, e firmano nuove licenze costruttive in una città che tra immobili pubblici e privati conta circa 16.000 unità abitative sfitte e vuote.
Chi conosce l'impegno non occasionale né elettorale del Circolo Miani e di Trieste Verde su questo, conoscerà anche le proposte operative che abbiamo fatto per fermare questa emergenza che investe pesantemente la qualità della vita, la salute, insomma il benessere della nostra comunità e dove il Comune esercita un ruolo fondamentale.
Vi chiediamo il voto? Certo, perchè non esiste altro modo per cambiare subito questo stato di cose.
Ricordatevelo quando tra poco verrà l'occasione, che altrimenti lamentarsi poi serve a nulla.”

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati