MONFALCONE - Al Teatro comunale a ingresso gratuito venerdì 10 Livio Gianola e domenica 12 Kostandin Tashko con L'orchestra Filarmonica.

Vai al video precedente

TRIESTE - PORTO: RIATTIVATO IL COLLEGAMENTO CON LE STAZIONI DI SERVOLA E AQUILINIA GRAZIE A RFI.

Vai al video successivo

CORMONS - Consegna Premio "Ricordo Isi Benini".

Aggiunto il: 06/09/2021
Visualizzazioni: 120

Sabato 18 settembre 2021 alle ore 11 nella Sala Consiliare del Municipio di Cormòns - piazza XXIV maggio 22 – sarà consegnato il premio “Ricordo Isi Benini”, nel corso di una cerimonia troppo a lungo rimandata causa pandemia, e quindi ancor più attesa.

 Il Ducato dei Vini Friulani, guidato da alcuni mesi dal Duca Alessandro I, al secolo Alessandro Salvin, consegnerà l’ambìto premio, istituito nel 45esimo anno della fondazione del sodalizio, ai Vine Pruners Simonit&Sirch, eccellenza friulana nel settore della potatura della vite.

La targa ricordo dedicata a Isi Benini, giornalista, pioniere del giornalismo enogastronomico locale e fondatore del sodalizio Ducale, scomparso a soli 65 anni nel 1990, è riservato a giornalisti e a personalità che abbiano promosso in Italia e nel mondo il valore dei vini friulani e del territorio che rappresentano.

 Nel 2017, alla sua prima edizione, il Ricordo fu consegnato a Luciano Ferraro del Corriere della Sera, dove è responsabile della pagina e del blog Di vini.

Nel 2018 è stato premiato Daniele Cernilli, alias Doctor Wine.

Nel 2019 la Corte Ducale ha premiato il giornalista agronomo ed enologo Claudio Fabbro.

Dopo i saluti del Duca Alessandro I, sarà proprio Claudio Fabbro a presentare la cerimonia, seguito da un intervento di Enrico Peterlunger, docente di viticoltura al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie agrarie dell’Università di Udine.

Marco Simonit e Pierpaolo Sirch racconteranno la loro affascinante esperienza di successo in Europa e nel mondo, partita proprio dal nostro territorio del Friuli Venezia Giulia.

Seguirà Vin d’honneur.

Ingresso libero, con esibizione del green pass.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati