TRIESTE - Recuperata dai vigili del fuoco un albero di una barca lungo 30 metri a Grignano.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Via Sant'Anna: operativo il nuovo senso unico di marcia.

Vai al video successivo

MONFALCONE - PORTO: Sindaco e presidente D'Agostino auspicano tavolo con tutti i soggetti per migliorare qualitą servizi portuali con piano organico.

Aggiunto il: 11/10/2021
Visualizzazioni: 96

E’ un grande lavoro di squadra quello che stiamo portando avanti per fornire risposte alle esigenze del porto e dei i lavoratori portuali. L’Amministrazione, l’Autorità di Sistema, gli operatori portuali sono in costante collegamento per creare le migliori condizioni di lavoro e sviluppo.

Il Sindaco, questa mattina, come è solita fare, si è recata di persona in Porto presso la sede dell’Impresa Alto Adriatico per fare il punto con Mitter Mandolini, titolare dell'impresa degli ex articolo 17.

Abbiamo condiviso le linee per il futuro e sottolineato il grande valore della professionalità dei lavoratori portuali.

Il sindaco Anna Maria Cisint ha auspicato - congiuntamente al Presidente Zeno D'Agostino, al comandante Russo, ex Cpm, e Mandolini - un tavolo in cui imprese e lavoratori, assieme all'Autorità di Sistema portuale possano dare risposta adeguate alle esigenze complessive.

E' comunque assolutamente "governata" la prospettiva di destinare la banchina di fronte Fincantieri alla crocieristica così da liberare completamente le altre per l'importantissima attività commerciale.

Anche il Presidente dell'Autorità Portuale ha preannunciato la convocazione di un tavolo per andare a definire le esigenze sia qualitative che quantitative del porto di Monfalcone.

"Verranno affrontati i temi del passaggio dei lavoratori tra aziende, e dei singoli operatori che, a fronte della crescita del porto, hanno necessità di maggiori risorse", ha dichiarato il Presidente.

"L'Autorità Portuale ha sempre investito e sostenuto la formazione e continuerà a farlo.

Importante è ragionare all'interno del piano organico del porto", rimarca D'Agostino.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati