GORIZIA - Arrestato stalker recidivo.

Vai al video precedente

COVID - Oggi in Fvg 845 nuovi contagi e 4 decessi. Tra i nuovi contagi 30 sanitari e 23 ospiti di case di riposo.

Vai al video successivo

Covid - Nuova variante con 32 mutazioni in Sudafrica. Oggi riunione dell'Oms.

I vaccinati avrebbero una copertura minima poiché i vaccini attuali non riuscirebbero a riconoscere la proteina Spike. In arrivo già la quarta dose?
Aggiunto il: 26/11/2021
Visualizzazioni: 167

Si chiama B.1.1.529 ed è la nuova variante del Covid-19 che da ieri sta mettendo in allarme il mondo in intero. Emersa in Sudafrica, sta velocemente surclassando la già contagiosissima variante Delta che in queste settimane ha messo in ginocchio l'Europa. Secondo i primi dati questa nuova variante sarebbe capace di molte mutazioni e per questo potenzialmente resistente agli anticorpi e ai vaccini. L'allarme è stato lanciato dagli scienziati africani e già il Regno Unito ha annunciato che chiuderà i confini a 6 Paesi: Sudafrica, Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana. Il segretario alla salute britannico Sajid Javid ha dichiarato che da oggi alle 12 Gmt saranno sospesi tutti i voli da quei Paesi. Israele, che ha identificato un caso anche sul suo territorio su una persona proveniente dal Malawi, ha seguito l'esempio, dicendo che vieterà ai suoi cittadini di viaggiare in Africa meridionale. Oggi l'Organizzazione mondiale della sanità si incontrerà valutare le caratteristiche e i pericoli di questa variante che si teme sia la peggiore fin qui mai identificata. 

I vaccini con questa variante richiamo di perdere in gran parte la loro efficacia poiché i 4 pilastri su cui si fondano sono mutati e quindi gli anticorpi non riconoscerebbero il virus. Intanto il cts di Israele ha messo nero su bianco: i vaccini da soli non bastano servono restrizioni per tutti, un monito che pare far sembrare una scelta molto discutibile l'introduzione in Italia del super green pass.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati