MONFALCONE - Incidente mortale auto-bici in via Colombo sulla Monfalcone Trieste all'altezza dell'hotel Italia verso le 18.30.

Vai al video precedente

MONFALCONE - Primarie centro sinistra: Cattarini sabato mattina in piazza della Repubblica.

Vai al video successivo

TRIESTE / MONFALCONE - Sanità: il PD Trieste l'ora difesa servizi sanitari del sindaco Cisint per Monfalcone.

Aggiunto il: 04/12/2021
Visualizzazioni: 147

Che il PD triestino spesso confronti l' operato di Dipiazza, sindaco di Trieste con quello della Cisint di Monfalcone ormai non è più una novità. Questa volta però le dichiarazioni arrivano addirittura dal segretario triestino, Laura Famulari. Il tema è caldo: parliamo della sanità. Il PD per bocca del suo massimo esponente locale chiede che Dipiazza difenda la qualità della sanità triestina almeno come fa la sindaca di Monfalcone.

"L’atto aziendale di Asugi deve cambiare radicalmente e restituire ai cittadini la certezza che non saranno intaccati i servizi sociosanitari territoriali, anzi saranno aumentati. Con i 148 milioni che toccano al Friuli Venezia Giulia dal riparto dei fondi del Pnrr devono crescere le prestazioni anche a Trieste: potenziare e creare strutture e presidi territoriali, rafforzare l’assistenza domiciliare e fare una più efficace integrazione di tutti i servizi socio-sanitari. Nel decreto del Governo non si parla di tagli, né di distretti né di centri di salute mentale. Così Laura Famulari del pd che tuona: si sappia che con provvedimenti come questo si va dritti verso il commissariamento della sanità regionale, previsto in caso di inadempienza a quanto disposto dal decreto del Governo. La Giunta Dipiazza non può essere complice di un piano di sfascio del ‘sistema Trieste’ che con la pandemia è stato sempre più sfibrato. Dipiazza abbia coraggio! Parli con gli operatori della sanità triestina, senta le loro preoccupazioni, e schieri il Comune a difesa dell’interesse legittimo dei triestini, almeno quanto fa il sindaco di Monfalcone ‘vicina al cuore’ della Giunta Fedriga. Il Partito democratico metterà in atto tutti i sistemi per evitare questo colpo di mano contro Trieste, prova generale di una demolizione generale della sanità pubblica in Friuli Venezia Giulia”. Lo dichiara la segretaria del Pd provinciale di Trieste Laura Famulari, commentando i tagli ai servizi sanitari previsti nella bozza dell’atto aziendale rilasciato dall’Azienda sanitaria universitaria Giuliana ha concluso Famulari.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati