TRIESTE - Miramare: La BBC con Monty Don sul Parco del Castello.

Vai al video precedente

TRIESTE - Covid: Asugi ha creato un esercito di vaccinatori. Quasi 300 persone per dare copertura alle vaccinazioni.

Vai al video successivo

PALMANOVA - Addio Coop in centro: interviene Martines ex Sindaco e neo assessore attivitą produttive.

Aggiunto il: 14/01/2022
Visualizzazioni: 34

Con il divorzio tra Coop e Armonie, scompare da Palmanova un'insegna dalla storia quarantennale, legata ad un universo cooperativo e sociale importante.
Un contenzioso tra Coop Alleanza 3.0 e Armonie Srl (nuovo gestore del punto vendita di Borgo Cividale) ha portato alla rottura della collaborazione.
"Un epilogo che, purtroppo, avevamo già preventivato e che speravamo fosse ben diverso" commenta Francesco Martines, assessore comunale alle attività produttive.
Che aggiunge: "Ci meraviglia il fatto che un colosso come Alleanza 3.0, a distanza di un anno, non mantenga più i suoi impegni.
Ci sembra impossibile che una società come Coop Alleanza 3.0 non sia stata capace di valutare il rischio, la capacità finanziaria e operativa di Armonie. Ci viene da pensare che sia stato tutto deciso e che il destino fosse già segnato al tempo.
Ci sembra altrettanto difficile pensare che una società che fattura quasi 5 miliardi di euro non riesca a sostenere anche piccoli punti vendita che svolgono una funzione sociale importantissima (anche grazie ai prestiti sociali). Spiace ancora più che, come un anno fa, non sia giunta alcuna informazione preventiva da parte dei referenti locali, solo annunciate visite dopo aver chiuso".
“C’è molta delusione, mia personale e degli oltre 400 cittadini che hanno firmato per difendere un servizio non solo commerciale bensì sociale, fondato sulle persone, che ora non possono che sentirsi tradite doppiamente” commenta l’assessore Silvia Savi che in qualità di capogruppo nell’agosto 2020 assieme alla maggioranza consigliare aveva promosso la raccolta firme e un ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati