MONFALCONE - Primarie: il grande Pd travolto dalla "piccola" Sinistra per Monfalcone che con la Morsolin vince le primarie.

Vai al video precedente

FVG - Covid: oggi 2.993 nuovi contagi e 9 decessi.

Vai al video successivo

MONFALCONE - PRIMARIE: Morsolin ringrazia in un messaggio tutti gli elettori.

Aggiunto il: 16/01/2022
Visualizzazioni: 81

Oggi voglio ringraziare tutte le donne e gli uomini che ieri hanno deciso di partecipare alle primarie del Centro Sinistra.
Per tutta la giornata diverse persone si sono avvicendate nei pressi del Palazzetto Veneto e l'aria che si respirava era di festa e di un rinnovato entusiasmo per la partecipazione.
Già questo è stato un ottimo risultato per la democrazia e per ripartire dal basso. Il
centro-sinistra ha ricominciato a dialogare con la sua base e da lì può trarre ispirazione e forza per un reale cambio di passo per Monfalcone.
Il secondo risultato è stata la mia vittoria in questa competizione, una vittoria non scontata.
Ringrazio i due candidati, Riccardo e Davide, per la competizione leale e stimolante che hanno messo in campo in queste settimane.
Ho già proposto loro un incontro per decidere assieme i passi da mettere in campo nelle prossime settimane. In particolare con Riccardo ci siamo sentiti e scambiati impressioni sul da farsi da domani.
Il PD è un elemento importante della coalizione che sa mettere in campo risorse,
competenze ed energie che vanno valorizzate. Nei prossimi giorni convocherò un tavolo che veda la presenza di tutte le soggettività in campo per costruire una coalizione larga in cui ognuno possa sentirsi protagonista. Massima apertura anche a chi non ha partecipato alle primarie ma ha voglia di mettersi in gioco in una larga coalizione di centro sinistra.
Un ringraziamento speciale va ai volontari e alle volontarie di tutti e tre le organizzazioni politiche che con abnegazione sono stati per più di 12 ore al seggio a garantire le regolari e rapide operazioni di voto in totale sicurezza.
Il centrosinistra riparte da qui, consapevole di avere un compito importante e complesso, quello di portare Monfalcone in un futuro fatto di benessere, per tutte e tutti, di crescita economica e culturale diffusa, di partecipazione ed inclusione.
La mia vittoria è arrivata contro ogni previsione e la battaglia che ci prospetta davanti per battere le destre sarà lunga e difficile e mi auguro che anche in quella si possa sbaragliare quello che tutti considerano un risultato scontato.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati