Convegno ‘’INTERNATIONAL SYMPOSIUM ON: Advances in Heart Failure, Cardiomyopathies and Pericardial Diseases’’

Vai al video precedente

Autorizzazione alla conduzione dello Studio SPRIMACC

Vai al video successivo

In partenza il corso per Operatore Socio Sanitario OSS in ASUGI

Aggiunto il: 15/04/2022
Visualizzazioni: 8

I posti complessivi a disposizione saranno 50, suddivisi tra le sedi di Trieste e quella di Monfalcone: 25 alunni presso le aule del polo didattico dell’Ospedale di Cattinara e 25 all’Ospedale San Polo di Monfalcone.

I requisiti richiesti per la presentazione della domanda, espressi e descritti nel bando che a breve sarà pubblicato sul sito di ASUGI, sono: diploma della scuola dell’obbligo (terza media) o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione, maggiore età, residenza sul territorio regionale e per gli allievi stranieri, conoscenza dell’italiano di livello almeno B1. 
L’ammissione passerà per una prova scritta consistente in test a domande chiuse e un colloquio. Le selezioni si svolgeranno presso le sedi di Trieste e di Monfalcone nella stessa giornata.

Al termine del corso, condotto da personale sanitario e sociale di comprovata professionalità e competenze formative, l’allievo sarà in grado di soddisfare i bisogni primari di una persona e di favorirne il benessere e l’autonomia. L’OSS così formato imparerà a lavorare in équipe, in collaborazione con gli operatori preposti all’assistenza sanitaria e all’assistenza sociale e di svolgere le attività di competenza nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali, semi-residenziali. Potrà prestare servizio in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita, sia nel settore pubblico che privato. 

 

Per maggiori informazioni, in attesa dell’uscita del bando, si può contattare il numero verde sanità: 800 991170 

 

CREAUS/EL/ss

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati