TRIESTE - "Le stanze della musica": alla scoperta della collezione di strumenti dello Schmidl.

Vai al video precedente

Controllo e monitoraggio ambientale in attuazione del piano di emergenza per la sosta della portaerei della Marina Militare statunitense a propulsione nucleare USS HARRY TRUMAN: contributo di ARPA FVG e della Fisica Sanitaria di ASU GI.

Vai al video successivo

Approvazione degli schemi di convenzione per lo svolgimento dei tirocini inclusivi attivati dal Dipartimento di Salute Mentale

Aggiunto il: 29/04/2022
Visualizzazioni: 16

Entrano nei più ampi compiti del Dipartimento di salute mentale, il quale ai sensi dell’art. 15 L.R. 72/80 e ss.mm.ii ha il dovere di promuovere situazioni occupazionali protette e non protette, con obiettivi di riabilitazione e reintegrazione di persone portatrici di disagio psichico al fine di favorire il reinserimento in ambito comunitario. 

Tra le forme più efficaci d’intervento terapeutico riabilitativo per la deistituzionalizzazione psichiatrica è stato individuato, infatti, l’avvio degli assistiti dei Servizi di Salute Mentale a percorsi di re-inserimento lavorativo che consenta loro di riprendere un reale contatto con il contesto sociale, acquisire e/o riappropriarsi di capacità e abilità personali.

 

CREAUS/FF/ss 

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati