Autorizzazione alla conduzione dello Studio con fine di lucro Osservazionale farmacologico “Analisi della farmacoutilizzazione, del consumo di risorse sanitarie e dei costi assistenziali per il SSN nei pazienti indicati al trattamento con farmaci an

Vai al video precedente

Lancio del “Rapporto Mondiale OMS sulla salute mentale”

Vai al video successivo

Studio di Fase III multicentrico di efficacia del trattamento intratumorale neoadiuvante

Aggiunto il: 16/06/2022
Visualizzazioni: 4

Approvato il testo dell’unito Addendum alla Convenzione economica per l’esecuzione dello Studio denominato “Studio di Fase III multicentrico, randomizzato ed in aperto, di efficacia del trattamento intratumorale neoadiuvante con L19IL2/L19TNF seguito da chirurgia, verso la sola chirurgia in pazienti affetti da melanoma allo stadio clinico IIIB/C”.

Lo studio, un trial di fase III, sarà condotto presso la S.C. di Clinica Dermatologica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste, sotto la responsabilità della proff.ssa Iris Zalaudek.

Il principale obiettivo dello Studio consiste nel valutare l’efficacia di L19IL2/L19TNF misurata come tasso di sopravvivenza libera da recidiva (Recurrence-free survival rate, RFS) nel gruppo di trattamento con L19IL2/L19TNF seguito da chirurgia (Braccio 1) e nel gruppo di controllo trattato con sola chirurgia (Braccio 2), determinato ad un anno dopo la randomizzazione.

Potrebbe piacerti anche...

MEDIA CORRELATI

Non ci sono media correlati